Riunione interregionale Lombardia, Liguria, Veneto dei segretari della Confial Nazionale con il Segretario generale Benedetto Di Iacovo presso la sede provinciale di CONFIAL – Segreteria Provinciale Trasporti Milano.
Presenti i segretari provinciali confederale di Milano e dei Trasporti, Antonio Mantovani e Demetrio Nicodemo ; il segretario provinciale confederale Confial Vicenza, Victor Nelson; il segretario provinciale Liguria, Elisabeta Meta, tutti Coordinatori delle rispettive regioni.
La riunione prelude alla Conferenza organizzativa nazionale delle strutture, quadri e delegati della Confial che si terrà a Roma entro la fine dell’anno in corso, condizioni pandemiche permettendo.
Nella riunione il segretario generale ha informato le tre strutture regionali Gruppo CONFIAL – Confederazione Italiana Autonoma Lavoratori che celebrerà la giornata nazionale della festa del lavoro, il primo maggio, ad Arzignano in provincia di Vicenza, dove la Confial risulta essere la prima organizzazione sindacale nel settore industria e della concia, dove la Confial ha firmato uno specifico CCNL di settore, che risulta essere uno dei più innovativi di Italia.
La riunione è stata inoltre l’occasione per passare in rassegna le principali problematiche delle tre regioni interessate, con un approfondimento sulle principali vertenze e tavoli di crisi aperti nelle diverse provincie e nel rapporto Governo/Regioni.
Tante le problematiche esaminate, il tavolo di coordinamento Confial attivato resta permanentemente convocato e fungerà da cabina di regia e monitoraggio sulle diverse problematiche.
(Adottate misure di sicurezza pandemica con locali areati e mascherine FFp2 indossate)