RIUNIONE SINDACALE A ROMA PER IL PASSAGGIO DEI LAVORATORI EX ATA ITALIA ALLA PROCESS CONTROL SRL PER LA GESTIONE AEROPORTUALE DI MILANO.
Si è tenuta in un noto albergo romano la prevista riunione di avvio della procedura per il trasferimento d’azienda e quindi dei lavoratori dell’halding aeroportuale di Milano, relativa all’ex ATA Italia, attualmente in liquidazione, a seguito di fallimento, con relativo passaggio alla subentrante Process Control s.r.l. con sede in Roma, che si è aggiudicata la gara.
Al tavolo, oltre alle tradizionali sigle confederali, che hanno però poco peso specifico nella rappresentanza sindacale dei lavoratori in forza all’azienda, le sigle autonome CONF.I.A.L.-Confederazione Autonoma italiana Lavoratori, rappresentata dal Segretario Nazionale Benedetto Di Iacovo e dal responsabile territoriale settore trasporti Luigi Bassani e poi l’
Per le parti datoriali la WFS Ground Italy srl e la Process Control srl, per mezzo dei loro Amministratori delegati, presente anche il curatore fallimentare dell’ex ATA Italia srl.
L’incontro seppure interlocutorio è stato propedeutico alla firma dell’accordo finale, già fissato in roma, stesso hotel, per il prossimo 2 maggio alle ore 12.
Nella occasione le OO.SS. autonome, rappresentative dei lavoratori in forza presso la sede aeroportuale di Milano, hanno enucleato le loro richieste, al fine di tutelare i lavoratori sia in rapporto al processo di liquidazione della vecchia azienda, per quanto attiene ai diritti maturati e non ancora liquidati, sia per quanto riguarda le garanzie dei nuovi rapporti di lavoro da porre in essere con la subentrante Azienda process Control srl.
L’incontro, fattivo e chiarificatorio, si è svolto in un clima di ascolto e riconoscimento reciproco.