Ovidio Russo, cassanese, è il nuovo Responsabile Provinciale
La nomina del nuovo responsabile è scaturita dall’incontro dei quadri della CON.F.I.A.L. che si è tenuto presso la sede territoriale sita in Cassano Allo Ionio alla Via II° terme, 7.
L’incontro presieduto dal responsabile territoriale Nino Virardi ha visto anche la presenza del Coordinatore nazionale Cav. Benedetto Di Iacovo che ha conferito la nomina.
Molti i punti trattati nell’incontro, con particolare rilievo al problema dei lavoratori in mobilità che sono in attesa del pagamento delle loro spettanze ferme a luglio 2014, ed al problema degli Ammortizzatori sociali, passando per i processi di stabilizzazione degli LSU/LPU che con il decreto madia sui precari ha perso l’occasione per risolvere questo atavico problema. Non va dimenticato –hanno sottolineato all’unisono Di Iacovo, Russo e Virardi, che il Comune di cassano ha un carico gravoso di questi lavoratori, così come quello di Rossaano, Acri, Castrovillari, Cariati, solo per parlare dell’Area Ionio/pollino, ai quali vanno date risposte certe ed immediate.
Ovidio Russo nell’ambito delle proprie prerogative svolgerà l’attività per la contrattazione ai tavoli negoziali e per il proselitismo, con conseguente delega a promuovere in tali ambiti lo sviluppo associativo ed organizzativo della CONF.I.A.L. nel territorio della provincia di Cosenza, avendo il necessario background, per essere lui stesso un lavoratore titolare di sostegno al reddito, quale lavoratore in mobilità in deroga.
Il neo Coordinatore della CONF.I.A.L. Nuovi Lavori, Ovidio Russo, svolgerà il proprio incarico sindacale in stretto rapporto con la segreteria territoriale di Cassano e con la segreteria provinciale e regionale della CONF.I.A.L. della Calabria.
Ad Ovidio Russo sono andati gli auguri per un proficuo ed intenso lavoro da parte del Coordinatore nazionale Benedetto Di Iacovo e del responsabile territoriale Nino Virardi, e lo stesso ha già iniziato nel suo impegno, provvedendo ad aggregare un concreto nucleo di lavoratori con l’intento di offrire loro tutele, assistenza contrattuale, previdenziale e fiscale, dando così loro voce e valore per l’obiettivo di un lavoro legale, con connesso riconoscimento della sfera dei loro diritti.