Nominato il nuovo Coordinatore Nazionale Benedetto Di Iacovo

La CONFIAL si è dotata di un nuovo Coordinatore Nazionale il Dott. Benedetto Di Iacovo, sindacalista di lungo corso che per oltre 35 anni ha difeso sindacalmente i lavoratori del sud anche tramite il suo ruolo istituzionale di Presidente della Commissione Regionale “Emersione” per la lotta al lavoro nero non regolare.

La CONFIAL è già presente in 14 Regioni e circa 75 Province e opera sul territorio nazionale, europeo ed internazionale, a tutela degli interessi e diritti dei lavoratori dipendenti del settore pubblico e privato, disoccupati e inoccupati, precari, studenti, casalinghe, diversamente abili e pensionati.

Benedetto Di Iacovo a sinistra presenta bandiera CONFIALIl neo-eletto coordinatore questa mattina ha dichiarato: “Il nostro obiettivo  è quello di rimettere in cima alle priorità delle iniziative sindacali la partecipazione e lo sviluppo economico e territoriale, rimettendo al centro le politiche di rilancio del Mezzogiorno, scevra da una visione datata di una area alla quale si destinano elemosine, per come il passato recente e lontano dimostrano. Il Paese può riprendere la sua corsa verso lo sviluppo virtuoso e dinamico solo se tutte le aree del paese riprendono un cammino equilibrato, capace di produrre sviluppo diffuso, senza aree che corrono più velocemente ed altre che arrancano“.

Nell’occasione è stata presentata anche la bandiera dell’Organizzazione (in foto a sinistra il Coordinatore Di Iacovo)

In allegato il comunicato stampa per intero.

1 Commento

  1. Buonasera Dott. Di Iacovo, congratulazioni per la nomina a Coordinatore Nazionale CONFIAL.
    Abbiamo, per molteplici avvenimenti, perso i contatti, vorrei conoscere le Vs. intenzioni per la Basilicata, mi auguro che dall’incontro tenuto a Potenza si possa ripartire, in attesa di riscontro, Vi auguro un prosieguo di obbiettivi da centrare
    Angelo Rocco Raffaele Saltarelli

Lascia un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.