La CONFIAL si è dotata di un nuovo Coordinatore Nazionale il Dott. Benedetto Di Iacovo, sindacalista di lungo corso che per oltre 35 anni ha difeso sindacalmente i lavoratori del sud anche tramite il suo ruolo istituzionale di Presidente della Commissione Regionale “Emersione” per la lotta al lavoro nero non regolare.
La CONFIAL è già presente in 14 Regioni e circa 75 Province e opera sul territorio nazionale, europeo ed internazionale, a tutela degli interessi e diritti dei lavoratori dipendenti del settore pubblico e privato, disoccupati e inoccupati, precari, studenti, casalinghe, diversamente abili e pensionati.
Il neo-eletto coordinatore questa mattina ha dichiarato: “Il nostro obiettivo è quello di rimettere in cima alle priorità delle iniziative sindacali la partecipazione e lo sviluppo economico e territoriale, rimettendo al centro le politiche di rilancio del Mezzogiorno, scevra da una visione datata di una area alla quale si destinano elemosine, per come il passato recente e lontano dimostrano. Il Paese può riprendere la sua corsa verso lo sviluppo virtuoso e dinamico solo se tutte le aree del paese riprendono un cammino equilibrato, capace di produrre sviluppo diffuso, senza aree che corrono più velocemente ed altre che arrancano“.
Nell’occasione è stata presentata anche la bandiera dell’Organizzazione (in foto a sinistra il Coordinatore Di Iacovo)
In allegato il comunicato stampa per intero.
1 Commento
Buonasera Dott. Di Iacovo, congratulazioni per la nomina a Coordinatore Nazionale CONFIAL.
Abbiamo, per molteplici avvenimenti, perso i contatti, vorrei conoscere le Vs. intenzioni per la Basilicata, mi auguro che dall’incontro tenuto a Potenza si possa ripartire, in attesa di riscontro, Vi auguro un prosieguo di obbiettivi da centrare
Angelo Rocco Raffaele Saltarelli