Incontro con la Ministra Alessandra Locatelli

UNIPROMOS ALL’INCONTRO DI LAMEZIA CON LA MINISTRA DELLE DISABILITÀ ON. ALESSANDRA LOCATELLI. A RAPPRESENTARE UNIPOMOS NAZIONALE Benedetto Di Iacovo.
Incontro a Lamezia con la Ministra per le Disabilità Alessandra Locatelli.
Ho rappresentato la presidenza nazionale Unipromos Ets e per essa il Presidente Domenico Mamone, che ne è stato il fondatore.
Ho esposto alla Ministra tutte le attività di Unipromos a sostegno delle disabilità e di ogni altra problematica che si pone come elemento di criticità verso le persone con disabilità permanenti soprattutto. In particolare ho segnalato gli importanti progetti di inclusione verso cittadini italiani e stranieri, che sono stati realizzati creando opportunità concrete ai partecipanti, relative ad un più facile inserimento nel mercato del lavoro italiano. Quindi il progetto Liberi di volare di contrasto ad ogni forma di dipendenza patologica, che ha interessato circa 25.000 studenti di tre diverse regioni. È ancora il Progetto EMPOCLE- EVENTO FINALE, e quello che ha consentito a soggetti disabili di poter giocare a Basket, unitamente ad altri progetti quali quelli a favore dell’agricoltura sociale e del sostegno a soggetti autistici, quindi i diversi progetti realizzati sul territorio nazionale nelle diverse regioni e province, come a Reggio Emilia, Rimini, Brolo, Corigliano Rossano e tante altre importanti e fattive realtà dove la promozione sociale, l’inclusione e l’integrazione per le nostre sedi di Unipromos sono azioni quotidiane dei responsabili territoriali di Unipromos.
Unipromos a settembre parteciperà agli Stati Generali delle associazioni sociali che si terrà a Rimini nel mese di settembre, voluti dalla Ministra Locatelli.
Presenti il sindaco ed il presidente del consiglio della città di Lamezia, l’assessore regionale alle politiche sociali, alcuni consiglieri regionali, nonché l’on. Domenico Frugiuele e la senatrice Tilde Minasi, altri rappresentanti politici e istituzionali, nonché tutto il mondo del terzo settore e della promozione sociale.

Lascia un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.