CONF.I.A.L. – Nuova Federazione dei lavoratori e degli operatori dello Spettacolo, Moda, Arte, Sport

Alla presenza del Coordinatore Nazionale della CONF.I.A.L. (Confederazione Italiana Autonoma Lavoratori), Benedetto Di Iacovo, è nata a Palermo la Federazione dei lavoratori e degli operatori dello Spettacolo, Moda, Arte, Sport.

A dirigerla, sarà Nicola Vizzini, operatore noto al mondo degli artisti e dei lavoratori di questo settore, spesso, sempre al confine tra il lavoro dipendente e autonomo.

Una sorta di area grigia del lavoro -la definisce il Coordinatore nazionale Confederale di CONF.I.A.L. Benedetto Di Iacovo- che, finalmente, con questa specifica Federazione costituita all’interno della CONF.I.A.L. Nazionale, darà riconoscibilità, voce e valore a questa importantissima area di lavoro, non sempre definita o regolamentata, sia a livello regionale che nazionale.

La Federazione Nazionale, guidata dal neo-coordinatore Nicola Vizzini, che sarà coadiuvato da altri dirigenti del settore, sia a livello nazionale che regionale, offrirà agli associati tutta una serie di servizi gratuiti, nonché, attraverso il circuito di “Amica card”, circa 50.000 attività e servizi utili convenzionati, a disposizione di ogni associato che si registra sul circuito di “Amica card” CONF.I.A.L.

Le problematiche da affrontare sono tante e complesse, ma, detti lavoratori, associandosi, avranno una Rappresentanza concreta e tale da interloquire con gli Istituti preposti, nonché con lo stesso Ministero del lavoro e le Regioni.

Alla riunione era presente anche la Coordinatrice Nazionale del settore Nuovi lavori e Welfare, Diana Sapienza.

La federazione ha sede legale in Roma ed operativa in Palermo e nelle restanti regioni di Italia.

In allegato il Comunicato stampa integrale.

Lascia un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.