ANTONIO GUARINO, E’ IL NUOVO COORDINATORE REGIONALE DELLA CONFIAL SCUOLA CAMPANIA.
Il Segretario Generale Benedetto Di Iacovo , segretario generale Confial Nazionale ha nominato Antonio Guarino Coordinatore Regionale della CONF.I.A.L. Scuola Campania.
Roma – Presso la sede nazionale della CONF.I.A.L., il Segretario Generale Benedetto Di Iacovo ha ufficialmente conferito l’incarico di Coordinatore Regionale della CONF.I.A.L. Scuola Campania al professor Antonio Guarino, già docente di scuole secondarie di secondo grado, sindacalista di comprovata esperienza e già punto di riferimento storico del settore Scuola nei territori del casertano e della provincia di Napoli.
Una nomina che rafforza la presenza della CONF.I.A.L. nel mondo della scuola campana e rappresenta un ulteriore passo avanti nella costruzione di un sindacato moderno, inclusivo e radicato nei territori.
Antonio Guarino è un dirigente sindacale di lunga esperienza, profondo conoscitore delle dinamiche scolastiche, rispettato per la sua competenza, serietà e dedizione. La sua adesione alla nostra Confederazione è per noi motivo di orgoglio e certezza di buon lavoro e crescita organizzativa nella scuola campana” – ha dichiarato il Segretario Generale Benedetto Di Iacovo. “La CONF.I.A.L. prosegue il suo cammino di radicamento e rilancio, valorizzando le competenze e l’impegno di chi ha sempre messo al centro la scuola, il personale e la comunità educativa.”
Visibilmente emozionato e determinato, Antonio Guarino ha espresso soddisfazione e senso di responsabilità per l’incarico ricevuto:
Sono profondamente onorato di entrare a far parte della grande famiglia della CONF.I.A.L. e di poter contribuire, con passione e competenza, alla crescita del settore scuola in Campania. Metterò a disposizione tutta la mia esperienza per coordinare le strutture territoriali della Confial scuola della Campania, con l’intendo di rendere l’organizzazione sindacale più forte e coesa, presente e capace di dare risposte concrete al personale della scuola. Insieme agli altri dirigenti Confial scuola del territorio, faremo un buon lavoro.”
La nomina si inserisce nel più ampio piano di rafforzamento territoriale della CONF.I.A.L. e della sua strategia di rappresentanza moderna, partecipativa e al servizio del cambiamento nel mondo del lavoro.