🇮🇹🪖In occasione della Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, CONF.I.A.L. desidera rendere omaggio a tutte le donne e gli uomini che hanno servito e servono il Paese con dedizione, coraggio e senso del dovere.
🇮🇹🪖Questa giornata è un’occasione importante per ricordare il sacrificio di chi ha lottato, si è battuto ed è morto per la pace, la libertà e la sicurezza della nostra nazione, e per riaffermare l’importanza di sostenere i nostri militari impegnati nelle missioni nazionali e internazionali.
🇮🇹🪖Le Forze Armate rappresentano una risorsa fondamentale non solo per la difesa e la sicurezza dell’Italia, ma anche per il contributo straordinario che offrono in operazioni umanitarie e in situazioni di emergenza, sia sul territorio nazionale che all’estero. Il loro impegno incarna valori profondi come la solidarietà, la professionalità e il sacrificio, principi che CONF.I.A.L. promuove e condivide in tutte le sue iniziative sindacali e sociali.
🇮🇹👮👮♀️“Le Forze Armate italiane sono un simbolo di unità nazionale e un baluardo della nostra democrazia e dei nostri valori repubblicani”, ha dichiarato il Segretario Generale di CONF.I.A.L. 🇮🇹“Oggi, più che mai, è essenziale valorizzare il loro ruolo e assicurare un sostegno concreto a tutti coloro che, con spirito di servizio, mettono a rischio la propria vita per garantire la sicurezza della nostra società”. CONF.I.A.L. ribadisce il proprio impegno nel promuovere politiche che tutelino il lavoro e la dignità dei lavoratori di polizia, guardia di finanza, carabinieri, operatori penitenziari e guardie giurate, quali garanzie dei cittadini, rendendo omaggio a tutti i militari e ai loro familiari che hanno perso la vita in servizio.
🇮🇹Omaggio e riconoscenza a quanti quotidianamente affrontano sfide e sacrifici in nome del bene comune.
🇮🇹Tutti a sostegno delle nostre Forze Armate, costruiremo un’Italia più sicura, solidale e unita