21 MARZO – GIORNATA NAZIONALE DELLA MEMORIA E DELL’IMPEGNO IN RICORDO DELLE VITTIME DELLA MAFIA – Confial Nazionale ADERISCE ALLA MANIFESTAZIONE DI Libera Contro le Mafie.

Il 21 marzo oltre ad essere il primo giorno di primavera, quindi della rinascita, della prospettiva, per come celebrato da Libera da diversi anni, è un momento di riflessione. Una giornata della memoria per le vittime delle mafie, ma anche dell’impegno sociale con occhio al futuro e alla felicità delle giovani generazioni, che CONF.I.A.L. intende evidenziare attraverso i social ed altri canali di comunicazione, aderendo di fatto alla manifestazione di LIBERA.
I giovani hanno il diritto alla felicità e al futuro, ma hanno il dovere di essere liberi da ogni forma di dipendenza, a cominciare da quella economica, che si sostanzia nell’avere un lavoro normale, regolare, legale e soprattutto dignitoso, condizione unica che può arrestare questo processo verso nuove e più vivibili società moderne senza vincoli, oppressioni, minacce, corruzione, limitazione delle proprie libertà e comportamenti.
Per questo abbiamo condiviso e condividiamo Lo slogan passato: Altro e Altrove, indicato dalla Associazione Libera e da Don Ciotti, da anni in prima linea su questi argomenti e condividiamo l’iniziativa di massa promossa presso il Circo Massimo, alla quale CONF.I.A.L. aderisce.
“Altro”, come ulteriore impegno per procedere su questa strada battuta in tantissimi anni, verso un “altrove” ancora da liberare dalla presenza di mafie e corruzione, in cui vengano messi al centro i bisogni e i desideri delle persone. Sono le storie delle persone, vittime innocenti che tracciano e ridisegnano la linea del tempo, l’impegno nel presente per rigenerare i nostri territori. In questi territori il nostro impegno di sindacato libero, autonomo e indipendente intende contribuire a far camminare liberamente le nuove generazioni.
Vogliamo contribuire ad essere “Costruttori di Futuro”
Benedetto Di Iacovo
Segretario Generale Confial Nazionale

Lascia un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.